Azienda

La mia passione nasce già da bambino abitando in zone di campagna vedendo trattori agricoli trebbie ed escavatori.

Nel 1997 dopo aver svolto il servizio militare come conduttore di mezzi, in località Cordenons (PN) al 132 esimo reggimento carri, conducendo camion corriere mezzi dell’esercito Italiano sono rientrato a fine servizio a casa per iniziare la mia avventura di Autista eseguendo esami mancanti e per arrivare a d’avere la massima patente per guidare mezzi superiori a 3.5 ton.

Iniziai a lavorare per una ditta famigliare dove già lavorava mio Cognato che mi ha aiutato seguendomi e facendomi capire i vari trucchi del mestiere.
camion renault trasporto inerti sabbie ghiaia
Passarono gli anni e la voglia di capire, evadere oltre i confini italiani divenne un obiettivo da esplorare e iniziai a lavorare per una ditta del posto che trasportava carni fresche e congelate in AUSTRIA, GERMANIA,OLANDA. 
Per un periodo i sacrifici la lontananza di stare via da casa non pesava si partiva e solo quando erano finite le consegne si rientrava a casa.

Guidare il bilico era una cosa ma sempre nella stessa ditta mi chiesero di cominciare a guidare l’autotreno e andare nei loro siti di carico in mezzo alle campagne a caricare i tacchini e i polli di notte assieme ad altri titolari visto che io ero l’unico autista che lavorava e dava disponibilità. Non è stato facile perché era una immensa responsabilità la puntualità i posti stretti dove per caricare si doveva fare molte manovre.

Punti di forza

Con dedizione quotidiana, garantiamo trasporti efficienti e sicuri. L’affidabilità guida i nostri successi, costruendo ponti di fiducia con ogni cliente.

Serietà

Affidabilità

Certificazioni

Gli anni passarono il sistema cambiò  e si cercava il posto giusto per ciò che ero orgoglioso di fare e cambiai di nuovo e iniziai a lavorare nel settore INERTE ASFALTI giorno e notte strade stradine, Autostrade scavi e li la passione di ciò che mi sarebbe veramente piaciuto essere e di stare in quel settore. Per oltre 10 anni ho lavorato come dipendente e quasi 3 anni come autista e organizzatore di viaggi e logistica conoscendo molte aziende molte persone importanti.

Un giorno dove lavoravo mi venne l’istinto di dire di non volere esser solo un dipendente ma qualcosa di più.

Decisi di aprire la AUTOTRASPORTI BARBIERI contro tutti contro i colossi del trasporto volevo osare e la voglia di fare, capitò nel peggior momento della storia del mondo, 19/02/2020 mentre stavo firmando i vari passaggi per aprire la ditta tutto si fermò a causa del COVID 19.

lo sconforto la paura prese il sopravvento ma con la forza e la mia tenacia e l’amore della mia famiglia cercai di limitare i danni di questa pandemia mondiale. 
Bloccato a casa non potevo andare a scuola e poter accedere all’esame detto preposto per avere la possibilità di avere i requisiti per aprire la mia attività.

Unisciti a noi per una collaborazione efficiente e affidabile nel mondo dello smaltimento e trasporto rifiuti.

Nel 2020 riusci grazie un mio amico a partire lo stesso sbloccando i requisiti e a portare a casa il mio primo camion dalla Regione Lombardia con un permesso di spostamento da regione a regione.
30 MAGGIO 2020 L’arrivo del primo mezzo della ditta AUTOTRASPORTI BARBIERI e il 16/06/2020 un SCANIA R500 DA 1.200 MILA KM  la ditta prese vita e a lavorare,La forza di combattere mi fece essere competitivo con il trasporto autorizzato di rifiuti non pericolosi di brevetti per pale meccaniche muletti escavatori per essere autonomo al massimo.
Purtroppo la pandemia c’era e molte aziende non avevano più bisogno del camion e si cercava sempre nuove aziende.
Per una migliore qualità iniziai a investire acquistando nuove vasche un nuovo trattore stradale ingrandire la possibilità di crescita ma i tempi erano sempre incerti e decisi di dare una qualità solo mia e cercare di operare nel meglio possibile. Collaborando con altri trasportatori aiutandoci nel dare un servizio migliore.

Amante dei cavalli e delle corse ho deciso che il mio logo sarebbe stato il cavallo, grinta tenacia.